top of page
Immagine del redattoreMartina Casagrande

Non c'è bisogno di presentazioni con David Letterman: Kanye West

Aggiornamento: 8 mag 2020

★★★★★

Anno di uscita: 2019.

55 min.


Contenuto

David Letterman è uno dei più grandi intervistatori americani: in precedenza presentatore di “Late Night with David Letterman”, e dopo l’intervento al cuore, che lo ha tenuto fuori scena per qualche anno, conduttore di una serie Netflix “Non c’è bisogno di presentazioni, con David Letterman”, con ospiti del calibro di Barack Obama e George Cloney.

La prima intervista della seconda stagione della serie Netflix vede come soggetto Kanye West. Sarebbe impossibile citare tutti i contributi e le influenze dell’artista nella cultura odierna, basti sapere però che è il direttore creativo di Yeezy, brand che in collaborazione con Adidas ha creato alcune delle scarpe più viste degli ultimi tempi, inoltre pilastro fondamentale del rap americano (ora anche di musica gospel?), e marito di Kim Kardashian (coprotagonista del reality “Keeping Up With The Kardashians” insieme alla sua famiglia).

Kanye e David toccano vari argomenti, partendo dalla famiglia, poi passando per uno sguardo rapido alla casa minimal di Kim e Kanye (dando ovviamente un'occhiata all’armadio), parleranno dell'esperienza di Kanye con il bipolarismo, della sua musica, e per finire del Sunday Service, un concerto con coro di musica ecclesiastica che si tiene ogni domenica.


Commento

David è bravissimo a mettere a proprio agio l’ospite, non si concentra sul gossip o sulle notizie clickbait (si può capire anche dal tempo delle interviste abbastanza lungo), ma sugli hobby, le passioni e ciò che ha condizionato i personaggi.

L’intervista offre un quadro generale abbastanza completo di Kanye, anche se non si conosce bene e si ha la minima idea di chi sia, si possono capire le sue concezioni di pensiero.

Quest'intervista vale assolutamente la pena di essere guardata, l’artista fornisce come sempre un punto di vista alternativo e realista della società e del mondo in generale. La sua è una prospettiva di libertà, di “overcoming fear”, come lui dice. Con il suo pensiero contro i social media, la sua concezione di Dio, la sua stima per Trump, il suo modo di fare abbigliamento, che ora oltre ad essere proiettato anni luce in avanti, è anche estremamente semplice, e nel complesso con la sua mente creativa, Kanye non può non lasciare un’impronta in chi lo ascolta.


La puntata è disponibile solo su Netflix.

Per vedere un taglio dell'intervista nella casa di Kim e Kanye, in cui Kanye veste David, in lingua originale, clicca qui (puoi mettere i sottotitoli premendo la lettera c).




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Versailles

Comments


bottom of page