★★★★☆
3 puntate.
Riprese: 2019.
Trama
Questa miniserie su Bill Gates spiega in breve alcuni dei suoi più grandi progetti. Noi tutti lo conosciamo per essere il fondatore di Microsoft, diventato miliardario a circa vent’anni. Ciò che non sappiamo è che mentre gestisce un business di quel calibro, ha investito milioni per diminuire drasticamente il consumo di energia elettrica. Bill ha anche una fondazione insieme a sua moglie, con cui ha una relazione completamente equa. La “Bill & Melinda Gates foundation” è stata dichiarata come la fondazione più grande al mondo, con un patrimonio di circa 50 miliardi di dollari, e in amministrazione troviamo anche Warren Buffet, uno degli investitori più importanti della storia.
Il documentario si concentra anche sull’infanzia ed adolescenza di Bill, cercando di mettere a fuoco quali sono state le sue caratteristiche comportamentali più rilevanti, che hanno formato ciò che lui è oggi.
Commento
L’ho trovata una serie estremamente ispirante, si può vedere come lui sia sempre stato guidato dalla sua determinazione e costanza, pronto a cambiare il mondo sotto più aspetti possibili. Quando gli viene detto “Bill, siamo incerti su questa cosa, non sta venendo come volevamo”, la sua risposta è “lavora di più”, per fare un esempio.
Questo è più un documentario motivazionale che informativo, le spiegazioni non sono approfondite, ma si è cercato di creare un quadro generale di tutti i diversi ambienti in cui il fondatore di Microsoft ha lavorato.
Cosa si puó imparare da Bill Gates? Tanto. Per fartene un’idea, corri a vedere il documentario su Netflix.
Per il trailer, puoi vederlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=Pmdpna51BUM
Comments