★★★★★
3 stagioni
Inizio riprese 2016
Trama
1983, Hawkins, Indiana USA. Quattro ragazzi delle medie si trovano come ogni sera a giocare al loro gioco da tavolo preferito, Dnd, a casa di Mike Wheeler. Finita la partita, gli altri tre del gruppo tornano a casa, ma sulla via del ritorno Will Byers scompare. Ora l’obbiettivo principale è quello di riuscire a trovarlo, ed i personaggi dovranno avere a che fare con innumerevoli apparizioni a dir poco strane e soprannaturali, come per esempio una ragazzina appena scappata da un laboratorio segreto.
Commento
Il cast è straordinario, infatti i personaggi, grazie ai loro comportamenti ed atteggiamenti, riescono benissimo a fornire alla serie quelle “vibes” anni 80 di cui necessita. Inoltre vari attori hanno preso Stranger Things come un trampolino di lancio per la loro carriera, e sono arrivati a coprire ruoli importanti anche in altri progetti (come ad esempio Millie Bobbi Brown, protagonista di Godzilla).
Lo stato d’animo dello spettatore invece, seppur a tratti impaurito, è smorzato da numerosi momenti di comicità, che aumentano con l’avanzare della storia.
Nelle stagioni successive si potrà vedere benissimo come la creatività e la visione dei produttori era proiettata in avanti, e la serie non ricadrà nell’esagerato, anzi soddisferà sempre le aspettative.
Se vuoi saperne di più, puoi guardare il trailer qui: https://www.youtube.com/watch?v=ZFlPFCd-K5k
Questa serie la trovi su Netflix.
Comments