★★★★☆
3 stagioni.
Riprese dal 2018.
Trama Nella piccola cittadina di Greendale, l’adolescente Sabrina Spellman, per metà umana e per metà strega, dovrà conciliare la propria vita tra i due diversi mondi da cui proviene. Rimasta orfana dei genitori, vive con le zie, Zelda e Hilda Spellman, e con il cugino Ambrose. Passa le sue giornate andando a liceo e divertendosi con le sue migliori amiche Rosalinde e Susie, e con il fidanzato Harvey. Al compimento dei suoi 16 anni però, Sabrina è spinta ad affrontare il suo oscuro battesimo: una sorta di rito di iniziazione, che comprendere scrivere il proprio nome nel libro della bestia e donare la propria anima a Satana.
Commento Questo spin-off, Originale Netflix, di Riverdale è la rivisitazione della serie “Sabrina, vita da strega” in chiave macabra. È una serie fantasy, con trama scorrevole e ricca di avvenimenti imprevedibili, che necessiteranno spesso l’uso della magia sinistra.
La giovane Sabrina si ritrova sempre a lottare tra due personalità distinte, cosa che rispecchia molto gli adolescenti di oggi. Altri temi molto ricorrenti citati nella serie sono la lotta contro il bullismo e il cambio di identità.
Anche se la fiction è tendente al dark, la tensione è sempre smorzata da un’aria ironica presente nei protagonisti. Infatti, nonostante i membri del cast siano molto giovani e con poca esperienza, la serie è recitata molto bene, rendendo al meglio le caratteristiche tipiche di ogni personaggio. Un’altro apprezzamento va ai costumi e alla scenografia. La serie è disponibile solo su Netflix. Puoi trovare il trailer qui: https://m.youtube.com/watch?v=1Fmm8AkDuHQ
Comments