top of page
Immagine del redattoreGiulia Mazzotti

Grey's Anatomy

★★★★★

16 stagioni.

Le riprese sono in corso dal 2005.

Trama Grey’s Anatomy è un medical drama statunitense incentrato sulla vita e la carriera di Meredith Grey, una specializzanda di chirurgia che farà il tirocinio presso il Seattle Grace Hospital. La serie inizia con il trasferimento di Meredith a Seattle, nella casa di sua madre, Ellis Grey, per frequentare il programma di specializzazione in chirurgia, lo stesso in cui è anche specializzata la madre. Ellis Gray è conosciuta in tutto il mondo per le sue scoperte in campo medico, ed a causa di questo, Meredith sente tutte le responsabilità del suo cognome.

La sera prima di iniziare la specializzazione, Meredith si reca in una bar, dove farà conoscenza con Dereck Shepherd, con cui andrà anche a letto, non sapendo che sarà proprio lui l'indomani il suo capo. Una volta iniziata la sua nuova esperienza, Meredith conosce un gruppo di suoi coetanei con cui condividerà una solida amicizia, e tra questi abbiamo Cristina Yang, Izzie Stevens, Alex Karev e George O’Malley.

Commento Questa serie tv è una delle più famose in campo medico sia per la lunghezza della serie, poiché si compone di 356 episodi, sia per i numerosi argomenti trattati, partendo dai semplici amore ed amicizia, ed arrivando anche a temi più importanti come l’alcolismo, l’uso di droghe, l’omosessualità e il razzismo. A questa serie non manca proprio nulla, riesce sempre ad essere innovativa, e mai noiosa o ripetitiva. Inoltre, la ricercatezza della serie si nota anche dal titolo, poichè gioca sull'omofonia tra il cognome di Meredith Grey, la protagonista, ed Hanry Gray, colui che ha scritto il manuale medico di chirurgia “Gray’s Anatomy”.


Su Amazon Prime Video sono disponili le prime 14 stagioni.

Il trailer lo puoi trovare qui: https://youtu.be/q1pcpgREQ5c

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Spinning Out

Insatiable

Teen Wolf

Comments


bottom of page