★★★★★
6 stagioni.
Riprese 2007-2012
Trama
Lusso, party, sregolatezza ma soprattutto SCANDALO sono le parole chiave di questa serie da sei stagioni ambientata a Manhattan, New York. La trama della serie, anche se con tutti gli intrecci, amorosi e non, possibili ed immaginabili, è molto semplice: Gossip Girl ha il controllo dei giovani più invidiati e allo stesso tempo adorati dell’Upper East Side (in realtà anche di qualche outsider), che contiene l’elite della città. Nello specifico la serie inizia con il ritorno di Serena, la IT girl per eccellenza, bramata da tutti i ragazzi, che farebbero i salti mortali per conquistarla. Serena è la migliore amica di Blair, vendicativa e competitiva. Poi ci sono i ragazzi, Chuck e Nate, anche loro migliori amici, con l’intruso Dan, che arriva da Brooklin ed è pazzo di Serena. Attorno a questi cinque ne succederanno di tutti i colori, e la causa sarà sempre Gossip Girl, un utente anonimo che posta sull’omonimo sito gli scoop più inaspettati.
Commento
L’idea dei produttori dell'account Gossip Girl è senza dubbio geniale, ed è ciò che si prende il merito della fama della serie. Senza di lei, la storia sarebbe solo piena di intrecci, come molte altre, ma con Gossip Girl la trama si fa incalzante, lo spettatore diventa anche una sorta di investigatore, pronto a cercare di scoprire chi sta davvero dietro alla leggenda di questo account.
Anche gli attori riescono benissimo nel loro ruolo, soprattutto Leighton Meester, che interpreta Blair, ed in realtà proviene da un ceto basso. È incredibile quindi come possa interpretare al meglio un personaggio come Blair, che vuole la sua favola da principessa e denigra tutti quelli che non sono Upper East Siders. Inoltre è chiara la crescita morale dei personaggi durante le stagioni.
Se sei arrivato fino a qui, devi assolutamente guardare il trailer della prima stagione (c'è solo in inglese): https://youtu.be/eCg1RN-dyQk
Questa serie la trovi su: Netflix
Comments