★★★☆☆
4 stagioni.
Riprese in corso dal 2016.
Trama
Chesapeake Shores è la città natale di Abby O’Brien-Winters, la protagonista, e della sua numerosa famiglia.
La storia inizia quando Abby, donna d’affari e in carriera che vive a New York, riceve una chiamata d’urgenza dalla sorella minore Jess e decide così di ritornare nella sua casa d’infanzia per aiutarla, trasferendosi con le sue due figlie.
Tornata dopo molti anni a casa, i problemi sono tanti: in particolare il rapporto difficile tra la madre Megan e il padre Mick, separati da vent’anni, e il rapporto con l’ex marito.
Al suo ritorno, Abby ritrova anche Trace, il suo primo grande amore dei tempi del liceo.
Tutto ciò è contornato dai problemi di vita quotidiana tra fratelli, infatti nonostante i litigi, gli obiettivi e i sogni diversi la famiglia O’Brien è sempre pronta a sostenersi e ad aiutarsi.
Commento
Chesapeake Shores è una serie tv drammatica canadese basata sui romanzi di Sherryl Woods.
Possiamo dire che l’elemento vincente di questo show, oltre la scorrevolezza che presenta, è la leggerezza e la tranquillità che trasmettono gli episodi, infatti questo drama è super consigliato per chi ama rilassarsi davanti al computer in compagna di una serie tv non troppo impegnativa e scontata. La serie è formata da un ottimo cast, in particolare i fratelli O’Brien hanno partecipato come guest star nella serie televisiva Supernatural.
Sono disponibili su Netflix le prime 3 stagioni.
Per vedere il trailer, clicca qui
Comments