★★★★★
3 stagioni. Anni di uscita: 2014-2016.
Trama
Braccialetti Rossi è una serie tv italiana che vede come protagonisti un gruppo di 6 ragazzini ricoverati in ospedale per varie cause. Questi insieme stringeranno una forte amicizia, per farsi forza a vicenda. Il gruppo di amici è stato fondato da Leo, un ragazzo di 17 anni a cui è stata amputata una gamba a causa di un tumore osseo. Leo, che diventerà poi il leader, sceglierà con il tempo gli altri membri e regalerà a ciascuno un braccialetto rosso, che aveva ricevuto in occasione dei suoi numerosi interventi chirurgici. All'interno di questo gruppo ci sono: Rocco (detto "l’imprescindibile") un bambino finito in coma a causa di un incidente in piscina, Davide, un ragazzino con problemi al cuore soprannominato "il bello" , Vale, il vice-leader, che dovrà sottoporsi ad un'amputazione alla gamba come Leo, Toni (il furbo), un ragazzino “speciale” che terrà unito tutto il gruppo, ed infine Cris, “la ragazza”, invece ricoverata per dei disturbi alimentari.
Commento L'autore della serie vincitrice di numerosi premi (come il "Giffoni Experience Award" per miglior fiction nel 2016), è Albert Espinosa, un regista e sceneggiatore spagnolo a cui all'età di quattordici anni è stato diagnosticato un tumore osseo.
Questa serie tv tratta argomenti molto forti che ti toccano nel profondo, che ti fanno emozionare e riflettere sul senso e sulla fortuna della vita, ma allo stesso tempo è in grado di farti sorridere e divertire. Lo scopo è quello di dare coraggio e forza a chi sta attraversando momenti difficili come una malattia, incoraggiandoli a non mollare mai.
Puoi trovare questa serie su Ray Play. Per guardare il trailer, clicca qui
Comentarios