★★★★☆
6 stagioni.
Riprese: 2009-2015
Trama
Will Shuester è un insegnate di spagnolo del liceo McKinley in Ohio, USA che un giorno decide di riformare il Glee club della scuola.
Will riuscirà a unire un gruppo di ragazzi con molte diversità, ma con uno scopo comune: vincere le regionali di canto coreografato. I ragazzi del Glee Club dovranno superare molti ostacoli, ed il primo sarà l’accettazione...
Commento
Glee è una teen drama musicale americano adatto ad ogni tipo di età: se sei un appassionato di musical questa serie ti farà letteralmente sognare, partendo dalla musica dei Queen e dei Beatles, fino a quella di Lady Gaga e Katy Perry. Le coreografie e le canzoni sono tutte ben eseguite e molto simpatiche.
La trama è molto scorrevole e ben costruita. La serie tratta argomenti fondamentali per l’adolescenza in chiave leggera, ma costruttiva, come per esempio la lotta contro il bullismo e le discriminazioni, l'autolesionismo, la gender equality o la violenza sulle donne.
I personaggi, proprio come noi, durante le stagioni hanno una enorme crescita emotiva, e nel gruppo si creerà una forte coesione, stringendo legami inseparabili.
La serie è recitata molto bene e gli attori principali sono: Matthew Morrison, Lea Michele ,Cory Monteith, Jane Lynch, Chris Holfer, Darren Criss e Diana Agron. Inoltre hanno partecipato ad alcuni episodi attori molto famosi come Sarah Jessica Parker (di Sex and the City), Gwyneth Paltrow ed anche Demi Lovato.
La serie è disponibile su Netflix.
Il trailer e il promo sono disponibili qua sotto in lingua originale:
コメント