★★★★☆
Anno di uscita: 2018.
1h e 50min.
Trama La protagonista Willowdean è una teenager texana, di corporatura massiccia, che si destreggia tra critiche ironiche della madre, ex reginetta di bellezza, e tra quelle dei suoi amici. Un giorno, Willowdean decide di iscriversi ad un concorso di bellezza, per denunciare i cliché classici sulla corporatura "perfettamente magra" e sulla bellezza incomparabile. Durante questo percorso riscoprirà il rapporto con sua madre e acquisterà coraggio in se stessa. Commento Questo film originale Netflix, è un autentico racconto di formazione, che da la possibilità ad ogni adolescente di guardarsi profondamente dentro ed apprezzare le proprie qualità.
"Voglio una vita a forma di me”, indicato per gli adolescenti, fa crescere sotto certi aspetti, dimostrando che a quest'età è normale sentirsi sempre inadeguati, indipendentemente dal nostro aspetto fisico. A volte non ci si accorge della bellezza che è in ognuno di noi, a causa di una società che ci etichetta e ci impone dei canoni da seguire. Al giorno d’oggi, gli adolescenti, al posto di criticarsi a vicenda, dovrebbero imparare ad amare se stessi, capendo che ognuno è bellissimo a suo modo.
La trama è sempre scorrevole e ben delineata, e la sceneggiatura ed i costumi sono fantastici. La pellicola è recitata molto bene ed il cast vanta attrici di un certo calibro come Jennifer Aniston, Odeya Rush e Danielle Macdonald. Il film è disponibile su Netflix. Il trailer lo puoi trovare qua sotto:
Comments