★☆☆☆☆
Anno di uscita: 2018.
2h e 19 min.
Trama
2045. Wade Watts è un diciottenne che vive con la zia. La loro condizione economica è abbastanza modesta, il mondo è in decadenza e l’unico rifugio che le persone hanno è una realtà virtuale, in cui puoi fare letteralmente quello che vuoi. Sei qualcun altro e sei libero di esserlo (ma più importante, sei chi vuoi). In più, il creatore di questo nuovo “mondo”, di cui tutti vanno matti, ha lasciato in palio, per chi trovasse tre chiavi nascoste, 500 miliardi di dollari.
Wade Watts è un talento più che promettente per questo mondo, e dovrà scontrarsi con delle potenze più grandi di lui.
Commento
La trama è di certo accattivante, più che altro perché rappresenta un futuro distopico ed anche abbastanza realistico. La visione del film è però davvero noiosa; il tempo in cui vengono ripresi gli avatar del mondo virtuale è molto di più rispetto a quello riservato agli attori, non ci sono colpi di scena o parti divertenti e sembra quasi di guardare dei gamer giocare su Youtube. Inoltre “Ready Player One” ha una durata di più di due ore ed è davvero difficile rimanere attenti.
Penso che la realizzazione di un film del genere sia davvero complicata, è difficile riuscire a far emozionare degli umani raccontando le vicende di un avatar a meno che non ci sia una ricerca perfetta dietro.
Il film è disponibile su Netflix e a 9,99 euro su Youtube e Google Play.
Per guadare il trailer, clicca qui.
Comments